Drammatica caduta dal Duomo di Milano, la vittima è di Vimodrone
La caduta non gli ha lasciato scampo e anche la disperata corsa in ospedale è risultata vana. E' la drammatica morte di Mario Z., di Vimodrone, che martedì pomeriggio è precipitato dalla terrazza del Duomo di Milano che si affaccia sulle guglie.
Non c'è stato nulla da fare per salvare il 62enne dopo il tragico volo nel vuoto. Dopo lunghe e complicate operazioni i Vigili del fuoco, che sono intervenuti anche con il nucleo di recupero alpino e fluviale, sono riusciti a estrarre il corpo dalle guglie. La dinamica dell'episodio è al vaglio degli inquirenti.
L'uomo è stato trasportato in condizioni disperate al Policlinico di Milano, dove è morto poco dopo. Uno shock per chi ha assistito alla scena, ma anche per le intere comunità di Vimodrone e Cologno, dove l'uomo è stato per diversi anni volontario per l'Avis. Fin da subito non sono mancati messaggi di cordoglio e sentite condiglianze alla famiglia.
"Abbiamo appreso con sgomento che oggi pomeriggio è mancato improvvisamente il nostro amico e volontario Mario - è il messaggio divulgato dal consiglio dell'Avis Cologno - Siamo tutti vicini alla famiglia in questo tragico momento di dolore e chiediamo a tutti voi di rispettare il loro desiderio di silenzio e riservatezza".
Il servizio completo sul numero del giornale in edicola e nello sfogliabile on line per smartphone, tablet e pc da sabato 24 dicembre.