Dormono in stazione con due figli di 4 e 6 anni

La storia di emarginazione di una famiglia costretta a lasciare la propria casa (affittata in nero) e rimasta senza un tetto

Dormono in stazione con due figli di 4 e 6 anni
Sesto, 19 Maggio 2018 ore 14:00

Dormono in stazione con due figli di 4 e 6 anni. La storia di emarginazione di una famiglia costretta a lasciare la propria casa (affittata in nero) e rimasta senza un tetto.

Dormono in stazione con due figli piccoli

La vicenda che vede protagonista una famiglia composta da due genitori e due bimbi piccoli è stata raccontata dal quotidiano Avvenire, nella sua versione online. Vicenda partita da Sesto San Giovanni, dove la famiglia risiedeva fino a pochi giorni fa, prima di dover abbandonare l'appartamento in subaffitto (in nero). Per una settimana padre (marocchino), madre (rumena) e i figli hanno dormito su dei cartoni posizionati al piano -1 della stazione di Porta Garibaldi, a Milano. Un terzo figlio, di 11 anni, è stato ospitato da un'amica.

L'intervento dei volontari

Grazie all'intervento di un gruppo di volontari che prestano sostegno ai senzatetto, la famiglia sestese è stata come prima cosa ospitata in un albergo. Le spese per il pernottamento sono state coperte dagli stessi volontari. E proprio uno di quest'ultimi ha alla fine aperto le porte della propria casa. Lo stesso volontario ogni mattina presta la sua auto al papà, per accompagnare i figli a scuola.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI