Cronaca
Cordoglio

Doppio lutto a Cassina de' Pecchi: scomparse una ex maestra della materna e una suora

La comunità dà l'addio a madre Carla Magistrelli, 90 anni, e a Juanita Perez, di 77.

Doppio lutto a Cassina de' Pecchi: scomparse una ex maestra della materna e una suora
Cronaca Martesana, 13 Novembre 2020 ore 18:02

Doppio lutto in poco tempo a Cassina de' Pecchi. Nel giro di due giorni sono venute a mancare madre Carla Magistrelli, una suora canossiana che aveva operato a lungo in paese, e Juanita Perez per quarant'anni insegnante alla scuola materna di via Trieste (che inizialmente era in via Buonarroti).

Madre Carla

Madre Carla aveva 90 anni. La morte è avvenuta giovedì 12 novembre 2020 a Seregno, dove si trova la comunità religiosa di appartenenza. Aveva emesso i voti religiosi ben 68 anni fa. "L'intera nostra Comunità di Cassina è sempre grata per il suo servizio prezioso vissuto con generosità per tanti anni in mezzo a noi - recita il messaggio di cordoglio dei sacerdoti a nome della comunità pastorale - E' vicina nella preghiera e a tutte le nostre Madri Canossiane".

Una ex maestra

Juanita Perez di anni ne aveva 77. Originaria della Spagna, aveva vissuto prima a Garbagnate poi, dall'80, a Cassina. Aveva insegnato alla scuola dell'infanzia di via Buonarroti, che poi era stata spostata in via Trieste. Sei anni fa era andata in pensione e si era dedicata anima e corpo alle sue attività di volontariato, che portava avanti da sempre: il Gruppo missionario, l'aiuto dei bambini del dopo-scuola, la Caritas. Da qualche tempo combatteva contro una malattia oncologica. L'infezione da Covid non le ha lasciato scampo. I funerali si terranno lunedì alle 10.30 nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.