Cordoglio

Doppio lutto a Cassina de’ Pecchi: scomparse una ex maestra della materna e una suora

La comunità dà l'addio a madre Carla Magistrelli, 90 anni, e a Juanita Perez, di 77.

Doppio lutto a Cassina de’ Pecchi: scomparse una ex maestra della materna e una suora
Martesana, 13 Novembre 2020 ore 18:02

Doppio lutto in poco tempo a Cassina de’ Pecchi. Nel giro di due giorni sono venute a mancare madre Carla Magistrelli, una suora canossiana che aveva operato a lungo in paese, e Juanita Perez per quarant’anni insegnante alla scuola materna di via Trieste (che inizialmente era in via Buonarroti).

Madre Carla

Madre Carla aveva 90 anni. La morte è avvenuta giovedì 12 novembre 2020 a Seregno, dove si trova la comunità religiosa di appartenenza. Aveva emesso i voti religiosi ben 68 anni fa. “L’intera nostra Comunità di Cassina è sempre grata per il suo servizio prezioso vissuto con generosità per tanti anni in mezzo a noi – recita il messaggio di cordoglio dei sacerdoti a nome della comunità pastorale – E’ vicina nella preghiera e a tutte le nostre Madri Canossiane”.

Una ex maestra

Juanita Perez di anni ne aveva 77. Originaria della Spagna, aveva vissuto prima a Garbagnate poi, dall’80, a Cassina. Aveva insegnato alla scuola dell’infanzia di via Buonarroti, che poi era stata spostata in via Trieste. Sei anni fa era andata in pensione e si era dedicata anima e corpo alle sue attività di volontariato, che portava avanti da sempre: il Gruppo missionario, l’aiuto dei bambini del dopo-scuola, la Caritas. Da qualche tempo combatteva contro una malattia oncologica. L’infezione da Covid non le ha lasciato scampo. I funerali si terranno lunedì alle 10.30 nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia