Polizia di Stato

Doppio colpo allo spaccio: in manette tre pusher attivi nel Milanese

Proseguono i controlli mirati della Questura meneghina volti a contrastare il fiorente mercato degli stupefacenti

Doppio colpo allo spaccio: in manette tre pusher attivi nel Milanese

La Polizia di Stato di Milano ha arrestato due cittadini italiani di 32 e 38 anni in concorso tra di loro, e un cittadino italiano di 48 anni, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Ancora un colpo allo spaccio di droga

Ieri, giovedì 18 settembre 2025,  intorno alle 14.45 in via Cavezzali a Milano gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Lambrate, durante un servizio volto al contrasto dello spaccio di droga, hanno notato un’auto ferma con due persone a bordo. Il passeggero, il 32 enne, ha consegnato un grande borsone al conducente 38 enne, il quale sceso dall’autovettura si è diretto verso uno stabile dove ha incontrato un altro uomo. Prima di entrare all’interno del palazzo sono stati fermati dai poliziotti che hanno scoperto all’interno del borsone cinque buste di Mdpv (Metilenediossipirovalerone,  una sostanza psicoattiva con proprietà stimolanti) e un barattolo di plastica contenente sempre Mdpv per un totale di 35 grammi, una dose di hashish, un bilancino di precisione e 445 euro. Il passeggerorimasto in auto è stato trovato in possesso di una dose di droga.
Nell’appartamento del 38enne, a Tortona (AL), gli agenti di via Maniago hanno sequestrato cinque involucri di Mdpv e 9.500 euro in contanti.

A Corsico una base di spaccio

Sempre ieri pomeriggio gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Lorenteggio, durante un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno individuato uno stabile in via Roma a Corsico  quale luogo di detenzione e spaccio di droga. Intorno alle 17.30, gli agenti di via Primaticcio, hanno fermato un uomo che è uscito dall’appartamento interessato che è stato trovato in possesso di una dose di cocaina e due dosi di hashish acquistate al prezzo di 20 euro.

All’interno dell’abitazione è stato trovato il 48enne mentre era intento a cedere della sostanza stupefacente a un altro acquirente. Nel corridoio, nella scarpiera i poliziotti hanno trovato 5 dosi di cocaina per un peso di 8,78 grammi e 4 involucri di hashish dal peso di 4.85 grammi. Nella camera da letto, dentro la cassaforte invece sono stati rinvenuti 1.450 euro e due bilancini di precisione.