Polizia Locale

Dopo un folle inseguimento in auto sulla Sp121 scappa a piedi e viene atterrato dagli agenti

Il fuggitivo era un nordafricano alla guida senza patente e con il veicolo non assicurato. Per lui 5mila euro di multa, una denuncia per resistenza e il sequestro del veicolo

Pubblicato:

Alla vista delle sirene della Polizia Locale di Pioltello e Rodano ha spinto il piede sull'acceleratore  fuggendo a tutta velocità tra le strade di Pioltello. Ma la sua corsa si è conclusa in via Milano dove è stato bloccato e atterrato dagli agenti.

Folle inseguimento tra le strade di Seggiano e Pioltello

E' scattato da via Monza il folle inseguimento che ha visto coinvolto un uomo alla guida di una Fiesta Bianca che, al segnale della Polizia Locale di accostare, ha spinto sul gas cercando di seminare gli agenti. Mettendo a serio rischio l'incolumità degli utenti della strada visto che ha percorso ad alta velocità vie trafficate come via Monza e via Piemonte.

Una volta in zona industriale si è lanciato lungo la Sp121 con una serie di sorpassi da brivido e imboccando contromano la rotatoria sull'interramento della Cassanese per poi scendere verso via Torino rischiando più volte il frontale. Sempre tallonato dal personale della Polizia Locale, ha quindi svoltato su via Milano dove la sua fuga in auto si è arrestata. Gli agenti, infatti, gli hanno tagliato la strada obbligandolo a finire sul parcheggio laterale.

Non contento ha tentato persino la fuga a piedi nel parco Baden Powell, ma uno degli agenti è stato più veloce di lui e con un placcaggio in stile rugbystico lo ha gettato in terra mettendogli le manette ai polsi.

Era alla guida senza patente

Dai controlli dei documenti è emersa immediatamente la causa che ha portato il conducente, un cittadino nord africano, a tentare la fuga disperata: infatti si trovava alla guida di un veicolo sprovvisto di assicurazione e lui non aveva mai conseguito la patente. E' stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e gli sono state contestate sanzioni per violazioni al Codice della strada per un valore complessivo di oltre 5mila euro. Il veicolo è stato sequestrato.

 

Commenti
RIPA MAURIZIO

SE SI CONTROLLASSERO TUTTI I PIOLTELLESI DI COLORE SAI QUANTI SE NE TROVEREBBERO SENZA PATENTE ? E COMUNQUE SIETE SICURI CHE PAGHERA' LA MULTA ? MENO MALE CHE NON SI E' FATTO NIENTE , ALTRIMENTI I VIGILI SAREBBERO FINITI SOTTO PROCESSO.

Alfonso Della luna

Che fine farà questo nordafricano? È la multa chi la pagherà?

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo