Problemi con i serramenti

Cernusco, ultimatum del Comune all'azienda che ha costruito la nuova scuola: "Sistema i difetti di fabbrica"

Sono passati ormai tre anni e l'impresa non ha mai dato riscontri in merito alla sistemazione di alcuni "difetti di fabbrica" del plesso ad alta efficienza energetica di Cernusco sul Naviglio inaugurato nel 2017 dall'allora presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

Cernusco, ultimatum del Comune  all'azienda che ha costruito la nuova scuola: "Sistema i difetti di fabbrica"
Pubblicato:
Aggiornato:

A inaugurare il nuovo polo scolastico di Cernusco sul Naviglio, eccellenza della Martesana, il 14 settembre 2017 era arrivato persino l'allora presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. A tre anni di distanza l'Ufficio tecnico ha bloccato la procedura di collaudo minacciando l'azienda che lo ha realizzato di adire le vie legali.

Efficienza e sostenibilità

L'eccellenza della struttura è data dal fatto che ha un alto livello di efficienza energetica. Dunque se i "difetti di fabbrica" riguardano i serramenti, il problema è rilevante, anche se non compromette la funzionalità dell'edificio. Ma sino a oggi l'impresa non ha risposto ai solleciti del Municipio di sistemare tutto. E così si è arrivati all'ultimatum.

Nella Gazzetta della Martesana

Tutti i dettagli nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 19 settembre 2020.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali