Cronaca
Inaugurazione "anomala"

Dopo nove anni di cantieri il nuovo auditorium di Bussero ha ospitato il primo evento

Si trattava dell'assemblea dei sindaci di Cem ambiente. Per l'emergenza sanitaria la struttura culturale appena ultimata non ha potuto entrare in funzione con uno spettacolo o un concerto di musica come si era immaginato.

Dopo nove anni di cantieri il nuovo auditorium di Bussero ha ospitato il primo evento
Cronaca Martesana, 26 Giugno 2020 ore 09:17

Non era un concerto e neppure una rappresentazione teatrale. Era l'assemblea dei sindaci afferenti a Cem ambiente, la partecipata che si occupa della gestione degli appalti rifiuti nei Comuni soci. Ieri però, giovedì 25 giugno 2020, il nuovo auditorium di Bussero ha ospitato il suo primo evento dopo nove anni di cantieri.

Nuovo auditorium

"Non avrebbe dovuto essere così - ha spiegato il sindaco Curzio Rusnati ai suoi colleghi nel fare gli onori di casa - Pensavamo a un'altra occasione per far entrare in funzione il nostro auditorium. Però è bello vedere che dopo tanta fatica il percorso è concluso. Attenti quando andate in bagno: dai rubinetti esce il sangue del mio assessore ai Lavori pubblici (Massimo Vadori, ndr) che per tutto questo tempo ha seguito l'evolversi della situazione". Per l'occasione il primo cittadino aveva invitato anche un rappresentante della Cei costruzioni, l'azienda che dopo i due fallimenti delle imprese che si erano aggiudicate l'appalto in precedenza ha concluso finalmente l'opera.

Distanziamento

La struttura destinata alle manifestazioni non è sola. Accanto infatti è stato realizzato anche il nuovo palazzetto dello sport. La scelta per ospitare l'assemblea che doveva discutere il bilancio di Cem ambiente è caduta su Bussero per permettere un incontro in presenza rispettando tutte le distanze.

4 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter