Dopo l'incidente la lite: minaccia il rivale con una motosega
L'uomo è stato fermato nel suo Comune di residenza, Inzago. Dovrà rispondere di guida in stato di ebrezza e rischia anche la denuncia per minacce
Un banale incidente stradale che poteva degenerare, quello avvenuto ieri. Perché uno dei due contendenti ha tirato fuori una motosega e ha minacciato l'altro prima di darsi alla fuga. Ma è stato intercettato e fermato dai Carabinieri della Compagnia di Pioltello.
Una lite degenerata
E' accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 19 dicembre 2024. Tutto è partito da un banale incidente stradale. Uno dei coinvolti, però, in evidente stato di alterazione alcolica, invece che risolvere pacificamente la situazione ha estratto dall'abitacolo una motosega, minacciando il rivale. Che ha immediatamente allertato il 112.
Non si ferma all'alt
Una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Melzo è stata inviata sul luogo del sinistro, ma l'aggressore si era già dato alla fuga. E' stato intercettato nel territorio di Gorgonzola, ma, nonostante l'alt intimato dai militari, ha proseguito la corsa cercando di far perdere le sue tracce.
Trovato e denunciato
Non l'ha fatta franca, però, visto che i Carabinieri sono riusciti a risalire alla sua identità e lo sono andati a fermare a Inzago, Comune in cui risiede. Nel veicolo hanno trovato la motosega usata per le minacce, inoltre è apparso evidente il suo stato di alterazione da alcol. Così è stato sottoposto all'etilometro ed è risultato positivo.
Per lui è scattata la denuncia per guida in stato di ebrezza. Inoltre rischia anche di dover rispondere delle minacce inferte nel caso in cui la controparte decida di sporgere querela.