Violenza

Dopo l'espulsione aggredisce l'arbitro sbattendolo contro il muro

Il brutto episodio commesso da un calciatore del Real Carugate: è stato squalificato per due anni

Dopo l'espulsione aggredisce l'arbitro sbattendolo contro il muro
Pubblicato:

Espulso al 35esimo minuto del primo tempo per un intervento violento su un avversario, ha continuato a covare rabbia anche quanto ormai era fuori dal campo. Dopo il fischio per l'intervallo, ha aspettato nei pressi degli spogliatoi l’arbitro che pochi minuti prima gli aveva mostrato il cartellino rosso. E ha pensato malissimo di afferrarlo con entrambe le mani e sbatterlo contro la recinzione, non lasciandosi sfuggire anche espressioni ingiuriose.

Maxi squalifica per un calciatore di Carugate

È stata molto pesante la decisione presa dal giudice sportivo a seguito dell’episodio avvenuto in occasione della partita di calcio Real Carugate-Vires valevole per il girone A di Terza categoria, disputata domenica 1 ottobre 2023 e che ha visto come protagonista (in negativo) un giocatore della squadra di casa: dovrà stare lontano dal rettangolo di gioco per ben due anni, visto che gli è stata comminata una squalifica fino all’1 ottobre 2025.

Multa per la società e partita (sospesa) persa a tavolino

A pagare le conseguenze delle intemperanze nel weekend del calciatore carugatese, però, è stata anche lo stesso Real, colpito da una sanzione da 80 euro (un importo non alto), ma soprattutto dalla sconfitta a tavolino per 0 a 3. Questo perché il direttore di gara aggredito, uscito dal campo dolorante alla schiena, ha ritenuto che non ci fossero le condizioni per riprendere "serenamente" la partita e fischiare l’inizio del secondo tempo. Ergo: tutti a casa e vittoria per la formazione di Cologno Monzese.

L'amarezza del presidente del Real

Il dispositivo del giudice sportivo è stato emesso giovedì 5 ottobre, in base a quanto riportato dall’arbitro nel proprio rapporto di gara. Il presidente della società carugatese Domenico Maiolo ha spiegato di non avere intenzione di presentare ricorso. Anche perché quanto accaduto è chiaro a tutti. E non ha nascosto l’amarezza per il comportamento del proprio tesserato: "Ho sempre detto ai giocatori che quello che conta è divertirsi in maniera corretta", ha chiosato.

Il servizio nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 7 ottobre 2023.

Seguici sui nostri canali