Ma bisogna attendere ancora

Dopo le proteste dei genitori arriva il tempo pieno nelle scuole materne

A Carugate l'orario 8-16 entrerà in vigore dal 7 gennaio

Dopo le proteste dei genitori arriva il tempo pieno nelle scuole materne
Cronaca Martesana, 29 Novembre 2020 ore 09:31

Dopo le proteste dei genitori arriva il tempo pieno nelle scuole materne. A Carugate l’orario 8-16 entrerà in vigore dal 7 gennaio.

Arriva il tempo pieno (a due mesi dall’inizio dell’anno scolastico)

A pesare sulla decisione presa dal Consiglio d’istituto sono state sicuramente le due lettere-petizioni che i genitori delle scuole dell’infanzia statali di via Alberti e via del Ginestrino hanno inviato all’Istituto comprensivo e al Comune da settembre a oggi: la prima ha visto l’adesione di 160 famiglie, la seconda (di pochi giorni fa) 86. La richiesta: avviare subito un cambio di rotta, allungando il tempo scuola ora ridotto alla fascia 8-13 a causa del sistema di organizzazione della classi in “micro-bolle” scelto per controllare meglio il possibile contagio da Covid. E non sono mancate nemmeno le polemiche politiche: per i gruppi di opposizione, l’Amministrazione sarebbe dovuta intervenire sin da subito, da settembre, con progetti integrativi per allungare la permanenza dei piccoli alunni nelle due materne. Di diverso avviso la maggioranza e l’Amministrazione, per le quali intervenire con proprie risorse avrebbe comportato il rischio di incorrere addirittura nel danno erariale.

Il servizio completo nell’edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 28 novembre 2020.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità