Dopo Cernusco, allarme bomba anche a Carugate

Dopo Cernusco, allarme bomba anche a Carugate
04 Gennaio 2017 ore 15:43

A pochi giorni dall’allarme bomba che ha scatenato il panico a Cernusco, un episodio analogo è accaduto anche a Carugate. 

La vigilanza del centro commerciale Carosello ha notato un pacco sospetto nel parcheggio, vicino ad altre borse di cui non si sapeva la provenienza. Per non correre rischi, anche in seguito a quanto successo a Firenze, dove un militare ha perso una mano e un occhio dopo lo scoppio di un ordigno, è partito l’allarme e sul posto sono intervenuti intorno alle 6 di questa mattina gli artificieri e i carabinieri della compagnia di Vimercate. 

Si è deciso di utilizzare la massima cautela e di seguire la procedura. Gli addetti alla delicata operazione però, aprendo il pacco, una borsa con una zip, hanno trovato al suo interno solo oggetti vari, scarpe, libri e qualche pezzo di bigiotteria. Delle cianfrusaglie senza alcun valore, che qualcuno ha pensato bene di gettare nel parcheggio, magari dopo aver fatto un po’ di pulizia in casa approfittando del periodo di festa, invece che portarle in discarica. 

L’allarme è subito rientrato ed è stata garantita la massina sicurezza. Il centro commerciale è stato regolarmente aperto e la vigilanza continua a pattugliare come di consueto la zona. 


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia