Donna investita sulle strisce pedonali a Brugherio, automobilista sottoposto al droga test
L'uomo è risultato positivo al pretest eseguito sul posto ed è stato accompagnato in ospedale per l'eventuale conferma. La ferita è stata portata al San Gerardo di Monza
Momenti di forte spavento oggi sabato 25 gennaio 2025 a Brugherio dove una donna di 43 anni è stata investita da un'automobile mentre attraversava sulle strisce pedonali.
Una donna investita sulla strisce pedonali
L'incidente si è verificato attorno alle 11.30 in via I Maggio, all'intersezione con via Volturno, al Quartiere Edilnord.
Una donna di 43 anni brugherese stava attraversando sulle strisce pedonali. A colpirla è stato un automobilista di 45 anni, anch'egli residente in città.
Automobilista positivo al pretest della droga
Sul posto è accorsa una ambulanza in codice giallo e una pattuglia della Polizia Locale di Brugherio.
Il conducente della vettura, sottoposto al pretest della droga, risultava positivo. Così è stato accompagnato all'Ospedale di Vimercate per il prelievo del liquido biologico, dal cui successivo esame si può procedere a contestazione della violazione al Codice della strada per guida dopo aver assunto stupefacenti.
In attesa degli esiti di laboratorio la patente di guida è stata ritirata cautelativamente fino all'esito dei predetti accertamenti, e comunque per un periodo massimo di 10 giorni.
Al momento al conducente è stata contestata la mancata precedenza al pedone che stava già attraversando la strada sulle strisce pedonali.
La ferita, invece, è stata accompagnata in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza.