Rintracciati

Donna incinta e il compagno rapinano un compro oro e rubano un lingotto: arrestati

Il titolare del negozio di Sesto San Giovanni era stato malmenato: la Polizia è riuscita a risalire ai due malviventi finiti in manette.

Pubblicato:

Donna incinta e il compagno rapinano un compro oro e rubano un lingotto: arrestati. Il titolare del negozio di Sesto San Giovanni era stato malmenato: la Polizia è riuscita a risalire ai due malviventi finiti in manette. La vicenda è stata raccontata anche dai colleghi di Prima Monza.

La rapina

Sono stati arrestati martedì 1 novembre 2022 dalla Polizia di Stato di Monza un mese e mezzo dopo la violenta rapina di cui si sono resi responsabili. Il personale della Squadra volante della Questura di Monza ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un 26enne egiziano e ai domiciliari per la compagna, una 26enne originaria della Romania, entrambi residenti a Monza e indagati per rapina, lesioni aggravate e calunnia. Il colpo era stato messo a segno la mattina del 20 settembre, ai danni di un compro oro di Sesto San Giovanni. La coppia si è presentata nel negozio manifestando al proprietario - un cittadino egiziano di 44 anni - la precisa intenzione di comprare un lingotto d’oro. Quest’ultimo ha mostrato loro la merce del peso di mezzo chilogrammo e dal valore stimato di 30mila euro. Solo che, nelle fasi della trattativa, la donna ha fatto sparire il lingotto nella propria borsa.

Il pestaggio

Il titolare dell’attività si è però accorto che i due si stavano dirigendo verso la porta senza pagare e, allarmato, ha chiesto la restituzione del prezioso. A questo punto, per cercare di scappare, il 26enne egiziano ha cominciato a picchiare il proprietario del negozio, colpendolo a più riprese con numerose testate e pugni al volto, tanto da procurargli la frattura di tre costole ed ecchimosi varie. La prognosi per le lesioni riportate era stata di 30 giorni. Dopo averlo messo all’angolo, hanno sbloccato il ferma porta e si sono rapidamente allontanati.

Identificati e arrestati

I due sono stati comunque identificati in quanto nella medesima mattinata sono andati presso al San Gerardo di Monza dove l’uomo, insieme alla compagna in evidente stato di gravidanza, si è fatto medicare, denunciando contestualmente un'aggressione da parte del proprietario di un compro oro. Gli agenti delle Volanti, arrivati in ospedale e ascoltati i diretti interessati, hanno subito intuito la menzogna. Contattati i colleghi del Commissariato di Sesto San Giovanni hanno appreso come, poco prima, vi fosse stata una cruenta rapina ai danni di un compro oro e che era stato il titolare dell'esercizio a essere picchiato e rapinato, finendo poi in ospedale.

 

Seguici sui nostri canali