Croce Rossa Inzago arriva un nuovo mezzo

Un bel gesto per aiutare i volontari a continuare a fare del bene.

Croce Rossa  Inzago arriva un nuovo mezzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Un nuovo mezzo in donazione per la Croce Rossa Inzago grazie alla generosità di una famiglia del posto.

Croce Rossa Inzago, ecco un nuovo mezzo

Per la Croce Rossa delegazione di Inzago, che si appresta a festeggiare il prossimo anno il 30esimo anno di fondazione, la celebrazione di domenica sarà sicuramente ricordata tra una delle date più significative di questa importante associazione di volontari. Un inzaghese, infatti, ha voluto donare loro un nuovo mezzo.

Celebrazione in chiesa

Terminata la Messa con la lettura della Preghiera del volontario di Croce Rossa, sul sagrato della chiesa è avvenuta la cerimonia di benedizione di un nuovo automezzo per il trasporto di ammalati, donato da Luigi Facchinetti, che visibilmente emozionato ha tuttavia personalmente presenziato a tutta la cerimonia. La famiglia Facchinetti non è nuova a questi gesti: già in passato il fratello Carlo deceduto qualche anno fa, aveva donato alla delegazione inzaghese un altro automezzo per lo stesso scopo.

I ringraziamenti

Parole di ringraziamento e di soddisfazione sono arrivate da parte del sindaco e un pensiero è stato rilasciato a nome del donatore da parte di Luigi Bernareggi. "Non vogliamo essere considerati dei cittadini benemeriti, ma solo vorremmo essere da stimolo per quanti cittadini che credono nel valore della solidarietà realmente condivisa con il paese e con le persone volontarie che operano nella Cri, al servizio di quanti hanno bisogno”.

Seguici sui nostri canali