Don Camillo batte Peppone, gli adolescenti di Cassina sono innamorati dei nuovi campi dell'oratorio
Don Camillo batte Peppone.
Sono infatti a sopresa i due nuovi campi di calcetto in sintetico dell'oratorio San Domenico Savio la struttura sportiva più apprezzata in paese dagli adolescenti, secondo un sondaggio commissionato proprio dal Comune.
Era il 25 settembre del 2016 quando il parroco, don Massimo Donghi, lanciò un accorato appello alla generosità dei cassinesi, per permettere la realizzazione in oratorio di un campo da calcio a 7 e uno da calcio a 5. Oggi mancano solo due rate da pagare, l'opera è stata inaugurata e, soprattutto, è apprezzatissima dai ragazzi.
Da una indagine effettuata dalla consulta comunale dello Sport attraverso un questionario dal titolo "la pratica sportiva degli adolescenti" sono emersi dati molto sorprendenti. Gli studenti apprezzano la disponibilità di sufficienti strutture sportive e di una ricca offerta dal punto di vista delle discipline che possono praticare. Ma quelli che preferiscono sono i campi dell'oratorio.
Tutti i dettagli del questionario nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 25 marzo 2017.