Oggi neve anche in Martesana (ma non è “Big snow”) PREVISIONI METEO

Previsti accumuli fino a 4 centimetri in pianura, fino a 10 oltre i 350 metri d'altitudine.

Oggi neve anche in Martesana (ma non è “Big snow”) PREVISIONI METEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la spruzzata di ieri (anche se oltre la fascia collinare di neve ne è comunque scesa in maniera più consistente), una nuova perturbazione è arrivata  sulla nostra regione.

OGGI: Neve nella bassa pianura della Lombardia SITUAZIONE WEBCAM

Previsioni meteo: domani neve in Lombardia

Stamattina, venerdì 13 dicembre 2019 – come anticipato nell’elaborazione dell’esperto meteo Christian Brambilla – la neve sta cadendo su buona parte della Lombardia, anche in pianura.

In pianura sarà una precipitazione comunque scenografica, con accumuli di qualche centimetro (tendenzialmente fra i 2 e i 4 centimetri), ovviamente ci potrebbero essere eccezioni con accumuli leggermente maggiori o minori, se localmente ci saranno rovesci più o meno intensi.

Sopra i 350 metri accumuli fino a 10 centimetri

Diverso il discorso nelle zone sopra i 350/400 metri di altitudine, dove gli accumuli potrebbero essere tra i 5 e i 10 centimetri.

Perciò, prestare attenzione alle strade collinari e montuose.

Dal pomeriggio fenomeni in esaurimento

Già nel pomeriggio i fenomeni saranno esauriti sulla parte centro/occidentale della regione, mentre ci sarà qualche fenomeno ancora fino a metà pomeriggio sulle zone al confine con il Veneto.

Leggi anche:  Nuvoloso con neve per pochi ... e non per molto PREVISIONI METEO

Temperature tra 0 e 4 gradi.

NON aspettatevi però un “Big snow”, semmai una scenografica nevicata di Santa Lucia, alla quale seguirà un periodo più mite.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali