Pubblicato:
Aggiornato:
Si è spento nella notte lasciando un grande vuoto nel cuore della famiglia, degli amici e dei suoi concittadini
Un lutto improvviso, inaspettato nonostante le problematiche di salute recenti: stanotte si è spento il sindaco di Vaprio d'Adda Luigi Fumagalli a 71 anni.
Lo ha comunicato poco fa la stessa Amministrazione, stamattina (sabato 18 novembre 2023), con un breve messaggio via social.
Profondamente addolorati, comunichiamo che questa notte il sindaco Luigi Fumagalli ci ha lasciato. Tutta l’amministrazione comunale si stringe attorno alla famiglia in questi momenti di dolore.
Tutta l’Amministrazione Comunale e i dipendenti di Vaprio d’adda apprendono con tristezza la notizia che il Sindaco Luigi Fumagalli ci ha lasciati. Ci stringiamo ai famigliari in questo momento di dolore.
Mi spiace tantissimo sia sul piano personale, ultimamente avevamo affinati la conoscenza, sia su quello pubblico dal momento che era una persona che si stava prestando con spirito di servizio. Sapevano che aveva qualche problema ma speravamo tutti che ne uscisse senza problemi. Quando accadono queste cose si rimane senza parole.
L'ho saputo due minuti fa e mi dispiace tantissimo. Dispiace a tutti. Quando succedono queste cose sono indipendenti dalla posizione politica, Sono momenti dolorosi soprattutto per chi rimane e posso solo fare le mie sentite condoglianze. Anche se eravamo su posizioni opposte e talvolta ci sono stati scontri anche duri, non è mai venuto meno, da una parte e dall'altra, il rispetto della persona. Mi dispiace moltissimo. Una preghiera per tutti i suoi cari.
Sono dispiaciuto. Le scelte politiche sono un'altra cosa. Adesso c'è il rispetto, anche perché fare il sindaco non è mai facile, soprattutto quando non si sta bene. E dobbiamo ringraziarlo per aver svolto questo servizio in condizioni difficili.