Cronaca
L'incidente

Dodicenne investita mentre va a scuola: interviene anche l'automedica

E' accaduto questa mattina, lunedì 26 settembre 2022, a Brugherio: l'adolescente trasportata in ospedale in codice giallo.

Dodicenne investita mentre va a scuola: interviene anche l'automedica
Cronaca Brugherio, 26 Settembre 2022 ore 09:39

Dodicenne investita mentre va a scuola: interviene anche l'automedica. E' accaduto questa mattina, lunedì 26 settembre 2022, a Brugherio: l'adolescente trasportata in ospedale in codice giallo.

Dodicenne investita finisce in ospedale

Paura questa mattina per un incidente che ha visto coinvolta una 12enne, R.K: in via Fratelli Kennedy, davanti all'ingresso della  scuola media che la ragazzina frequenta. La chiamata al 112 è partita alle 8, in prossimità del suono della campanella che segna l'ingresso degli studenti nel plesso, con la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza che ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Rossa Italiana di Monza e un'automedica, entrambe allertate in codice giallo. A intervenire è stata anche la Polizia Locale brugherese, con gli agenti che hanno avuto il compito di ricostruire quanto avvenuto.

Le condizioni dell'adolescente

L'urto con il veicolo sarebbe stato violento, ma la ragazzina fortunatamente non avrebbe mai perso conoscenza. Medicata sul posto dai soccorritori del 118, dopo aver stabilizzato i suoi parametri è stata trasportata al Pronto soccorso del Niguarda di Milano in codice giallo per ulteriori accertamenti ed essere sottoposta ad altri esami. A investirla D.C., donna del 1977 residente a Brugherio  che era alla guida della sua Nissan Micra.

Gli agenti della Polizia Locale stanno raccogliendo le testimonianze di chi era presente all'incidente, oltre che ricostruire la dinamica attraverso i segni sul mezzo coinvolto e sull'asfalto.

Seguici sui nostri canali