Divertimento, solidarietà e il sogno New York: ecco la Maratona del Naviglio

La XXII edizione della manifestazione, organizzata da Lions e Atletica grazie agli sponsor, radunerà migliaia di atleti. Le iscrizioni sono ancora aperte.

Divertimento, solidarietà e il sogno New York: ecco la Maratona del Naviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

La Mezza Martona del Naviglio è un appuntamento ormai fisso in Martesana. E' tutto pronto per la XXII edizione del 20 maggio tra divertimento, solidarietà e il sogno di volare a New York.

La XXII Maratona del Naviglio

La manifestazione, organizzata da Lions e Atletica grazie agli sponsor, radunerà al centro sportivo di via Buonarroti, storico punto di partenza, migliaia di atleti. Ci sarà un percorso omologato per la mezza maratona nazionale "Bronze" a cui parteciperanno professionisti di diverse nazionalità. Ma non solo. Per amatori, famiglie e giovani corridori non mancheranno i tre percorsi da 4, 8 e 21 chilometri. Inoltre ci sarà un percorso non competitivo di "scuola run" e "fit-walking". Il via è in programma alle 9.

Una corsa di solidarietà

Sarà una corsa di solidarietà. L'intero ricavato della vendita dei pettorali, come sottolineato nella conferenza stampa di presentazione di mercoledì in Villa Greppi, sarà interamente devoluto in beneficenza. Sono quattro i progetti che l'organizzazione ha deciso di sostenere nel 2018: un nuovo mezzo per il trasporto dei disabili per la Croce Bianca di Cernusco, un veicolo con le stesse caratteristiche a beneficio dell'Avis Cologno, un percorso di inclusione sociale della onlus Casa Filippide e il progetto di lotta al doping, attivo in scuole di tutta Italia, di Assital.

Da Cernusco a New York

Per iscriversi c'è ancora tempo fino al 17 maggio. E' possibile acquistare il pettorale on line oppure nei punti di vendita sul territorio: per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.maratonadelnaviglio.it. Al termine della corsa saranno estratti i pettorali vincenti per la consueta sottoscrizione a premi: il più fortunato tornerà a casa con un biglietto per la celebre Maratona di New York.

Il secondo "Pasta party"

Per il secondo anno di fila la festa continuerà anche dopo le fatiche della gara con il "Pasta party". A tutti i partecipanti sarà offerto da Enjoy un piatto di pasta da gustare in compagnia sempre al centro sportivo di via Buonarroti per concludere al meglio la mattinata.

Seguici sui nostri canali