Cronaca
Gessate

Distribuiti ai medici kit con i dispositivi di protezione individuali

La consegna ha riguardato medici e pediatri di Gessate, Bellinzago, Cambiago e Pessano

Distribuiti ai medici  kit con i dispositivi di protezione individuali
Cronaca Cassanese, 03 Aprile 2020 ore 18:04

Kit con dispositivi di protezione individuale. E' quanto è stato distribuito oggi, venerdì 3 aprile 2020, a Gessate scelto come Comune capofila.

Distribuiti kit di protezione

La consegna è avvenuta oggi, venerdì, dalle 9 alle 17,  presso la sede della Polizia Locale del Comune di Gessate, individuato dalla Protezione Civile della Città Metropolitana di Milano come Comune Capofila dell'Ambito 10. I kit sono stati distribuiti ai medici di medicina generale e ai pediatri di Gessate, Bellinzago Lombardo, Cambiago e Pessano con Bornago. I kit contenenti alcuni dispositivi di protezione individuale sono stati donati dal Comune di Milano a quelli di Città metropolitana. In prima fila per la distribuzione sono stati i volontari della Protezione civile e gli agenti della Polizia Locale.

Due denunciati

Oggi, venerdì, gli agenti della Polizia Locale non si sono limitati a distribuire i kit contenenti dispositivi di protezione individuale a medici e pediatri. Nel corso dei consueti controlli su pedoni e veicoli gli agenti hanno pizzicato infatti due stranieri originari nel Sud Est asiatico in gitro nonostante i divieti. I due avevano con loro materiali per igienizzare, ma il loro titolare non è riuscito a dimostrare le motivazioni per cui si trovassero nella zona della fornace. I due sono stati anche segnalati alla Guardia di Finanza dal momento che è stata ipotizzata una circostanza di lavoro in nero.

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter