Discarica abusiva nel Parco agricolo Nord Est

Si trova tra Bussero e Carugate, in una strada privata

Discarica abusiva nel Parco agricolo Nord Est
Cassanese, 29 Dicembre 2019 ore 09:04

Discarica abusiva nel Parco agricolo Nord Est, al confine tra Bussero e Carugate.

Discarica abusiva nel Parco agricolo

Tra via Monza, in territorio di Bussero, e via Po, a Carugate, in pieno parco Pane, c’è una strada sterrata privata. Ai suoi lati invece una discarica a cielo aperto: bottiglie, lattine, computer, vasche da bagno, televisori e persino delle olive. “Una situazione che purtroppo già conoscevamo e su cui, da quando sono sindaco, siamo intervenuti almeno tre volte – ha sottolineato il borgomastro busserese Curzio Rusnati – Gli Uffici sono già allertati e dopo le vacanze, se nulla sarà cambiato, ci metteremo di nuovo mano per sgomberare”.

5 foto Sfoglia la gallery

Il futuro dell’area

“Purtroppo le zone di confine sono sempre prese di mira da questi personaggi – ha aggiunto Rusnati – Quel tratto di strada è privato e in passato il progetto era realizzare una zona industriale. I frontisti non avevano però trovato l’accordo e tutto era tramontato. Ora l’iter è ripartito”. Dovrebbe anche sorgere una ciclabile di connessione con Carugate. “Per noi la soluzione migliore resta sempre bonificare e valorizzare le aree abbandonate per combattere l’abbandono di rifiuti”.

Nella Gazzetta della Martesana

Tutti i dettagli e le altre notizie della settimana nella Gazzetta della Martesana disponibile in edicola e nell’edizione sfogliabile online a partire da sabato 28 dicembre 2019.

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia