Discarica abusiva nel Parco agricolo Nord Est, al confine tra Bussero e Carugate.
Discarica abusiva nel Parco agricolo
Tra via Monza, in territorio di Bussero, e via Po, a Carugate, in pieno parco Pane, c’è una strada sterrata privata. Ai suoi lati invece una discarica a cielo aperto: bottiglie, lattine, computer, vasche da bagno, televisori e persino delle olive. “Una situazione che purtroppo già conoscevamo e su cui, da quando sono sindaco, siamo intervenuti almeno tre volte – ha sottolineato il borgomastro busserese Curzio Rusnati – Gli Uffici sono già allertati e dopo le vacanze, se nulla sarà cambiato, ci metteremo di nuovo mano per sgomberare”.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)





Il futuro dell’area
“Purtroppo le zone di confine sono sempre prese di mira da questi personaggi – ha aggiunto Rusnati – Quel tratto di strada è privato e in passato il progetto era realizzare una zona industriale. I frontisti non avevano però trovato l’accordo e tutto era tramontato. Ora l’iter è ripartito”. Dovrebbe anche sorgere una ciclabile di connessione con Carugate. “Per noi la soluzione migliore resta sempre bonificare e valorizzare le aree abbandonate per combattere l’abbandono di rifiuti”.
Nella Gazzetta della Martesana
Tutti i dettagli e le altre notizie della settimana nella Gazzetta della Martesana disponibile in edicola e nell’edizione sfogliabile online a partire da sabato 28 dicembre 2019.