Disastro Pioltello, oggi i funerali di Alessandra e di Ida

Disastro Pioltello, oggi i funerali di Alessandra e di Ida
Pubblicato:
Aggiornato:

Disastro Pioltello, saranno celebrati oggi, sabato, anche i funerali di Alessandra Pirri, a Capralba. Lutto cittadino in paese e a Caravaggio.

Ida a Caravaggio, Alessandra a Capralba

E' oggi, sabato, il giorno dell’estremo saluto per due delle tre vittime del deragliamento ferroviario del Cremona-Milano. A Caravaggio, alle 14.30, i funerali della dottoressa Ida Milanesi, mentre a Capralba alle 15 quelli di Giuseppina Pirri, la 39enne originaria di Cernusco sul Naviglio ma capralbese “d’adozione”. Alessandra abitava da anni a Capralba con la sua famiglia, i genitori e la sorella Jessica. Il sindaco Gian Carlo Soldati ha anche deciso di annullare il Carnevale in virtù del lutto cittadino: “La sfilata dei carri era prevista per domenica 4 febbraio, ma abbiamo deciso di annullarla” ha detto. “Non ci sembra rispettoso nei confronti dei parenti di Alessandra proclamare il lutto cittadino e fare la sfilata di Carnevale a così breve distanza. Il funerale si celebrerà alle 15 nella chiesa parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo.

Lutto cittadino

Intanto sono arrivate anche le ordinanze per il lutto cittadino. A Caravaggio, paese di Ida Milanesi ma anche della terza vittima, Pierangela Tadini, il lutto durerà tre giorni, da domani a lunedì compreso. A Capralba il lutto sarà domani, sabato. Dalle 14 alle 17 negozi ed esercizi pubblici resteranno chiusi. Le strutture pubbliche esporranno le bandiere a mezz’asta. La stessa decisione è stata presa a Treviglio, dove tuttavia in Consiglio comunale ci sono stati alcuni screzi sulla presunta “politicizzazione” di un ordine del giorno proposto dal Pd.

Seguici sui nostri canali