Disastro Pioltello, oggi i funerali di Alessandra e di Ida

Disastro Pioltello, oggi i funerali di Alessandra e di Ida
Martesana, 03 Febbraio 2018 ore 09:59

Disastro Pioltello, saranno celebrati oggi, sabato, anche i funerali di Alessandra Pirri, a Capralba. Lutto cittadino in paese e a Caravaggio.

Ida a Caravaggio, Alessandra a Capralba

E’ oggi, sabato, il giorno dell’estremo saluto per due delle tre vittime del deragliamento ferroviario del Cremona-Milano. A Caravaggio, alle 14.30, i funerali della dottoressa Ida Milanesi, mentre a Capralba alle 15 quelli di Giuseppina Pirri, la 39enne originaria di Cernusco sul Naviglio ma capralbese “d’adozione”. Alessandra abitava da anni a Capralba con la sua famiglia, i genitori e la sorella Jessica. Il sindaco Gian Carlo Soldati ha anche deciso di annullare il Carnevale in virtù del lutto cittadino: “La sfilata dei carri era prevista per domenica 4 febbraio, ma abbiamo deciso di annullarla” ha detto. “Non ci sembra rispettoso nei confronti dei parenti di Alessandra proclamare il lutto cittadino e fare la sfilata di Carnevale a così breve distanza. Il funerale si celebrerà alle 15 nella chiesa parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo.

Lutto cittadino

Intanto sono arrivate anche le ordinanze per il lutto cittadino. A Caravaggio, paese di Ida Milanesi ma anche della terza vittima, Pierangela Tadini, il lutto durerà tre giorni, da domani a lunedì compreso. A Capralba il lutto sarà domani, sabato. Dalle 14 alle 17 negozi ed esercizi pubblici resteranno chiusi. Le strutture pubbliche esporranno le bandiere a mezz’asta. La stessa decisione è stata presa a Treviglio, dove tuttavia in Consiglio comunale ci sono stati alcuni screzi sulla presunta “politicizzazione” di un ordine del giorno proposto dal Pd.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia