Disastro ferroviario sopralluogo dei pm
Rfi fa sapere che il treno diagnosi era passato l'11 gennaio.

Nuovo sopralluogo dei pm questa mattina sul luogo del disastro ferroviario di Pioltello
Disastro ferroviario, proseguono le indagini
Sequestrati i vagoni, l’intera area del deragliamento, i documenti su manutenzione e i lavori in quel tratto di binari. I pm hanno chiesto una consulenza a due ingegneri che si sono anche già occupati di situazioni del generi. Per svolgere tutti gli accertamenti, saranno iscritti nel registro degli indagati, come atto dovuto, i responsabili legali e della sicurezza di Rete Ferroviaria Italiana e, forse, anche alcuni responsabili di Trenord. Al momento il fascicolo è a carico di ignoti per disastro ferroviario colposo.
Sopralluogo dei pm
Intanto oggi i pm Maura Ripamonti e Leonardo Lesti, che insieme al procuratore aggiunto Tiziana Siciliano si occupano delle indagini, sono tornati nuovamente sul luogo del disastro per effettuare un ulteriore sopralluogo. Rfi intanto ha fatto sapere che il treno diagnosi era passato lo scorso 11 gennaio sul luogo dell'incidente, non riscontrando problemi.
Circolazione ripresa
Intanto questa mattina la circolazione è ripresa gradualmente. Non mancano i disagi, ma si cerca di ritornare alla normalità.