Disabilità e inclusione sociale, Carugate fa centro

Toccanti testimonianze e importanti valutazioni sul futuro del Terzo settore a Carugate.

Disabilità e inclusione sociale, Carugate fa centro
Pubblicato:

La città ha dato il buon esempio in tema di disabilità e inclusione sociale.

Disabilità e inclusione sociale

Si è da poco concluso l'incontro-testimonianza su disabilità e inclusione sociale all'auditorium della Bcc Milano di Carugate. Una serata toccante quella di lunedì, alla quale hanno partecipato centinaia di persone e resa ancor più speciale dalla presenza di monsignor Mario Delpini, che ha benedetto la prima pietra del progetto abitativo di via Pasubio della Fondazione Oltre.

Testimonianze importanti

A parlare del tema, di chi sono e cosa fanno sono state quattro importanti realtà cittadine: la Fondazione Oltre, l'Asdo Carugate (per il progetto baskin), Fede e luce e la cooperativa Il Sorriso. Interventi sentiti e applauditissimi dal numeroso pubblico presente, che ne ha apprezzato semplicità, sincerità e sentimento.

Punto sul Terzo settore

Dopo la benedizione della prima pietra e gli interventi dei carugatesi su disabilità e inclusione sociale la parola è passata ai relatori per fare il punto sul Terzo settore e sull'orientamento da seguire in futuro. Durante la serata non sono mancati importanti momenti di condivisione e riflessione su come poter sostenere la comunità intera.
Il resoconto completo con gli interventi dei protagonisti e le foto dell'evento sulla Gazzetta della Martesana in edicola e online da sabato 15 settembre.
TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali