Vergogna

Disabile di Brugherio derubato dell'auto parcheggiata sullo stallo per i portatori di handicap

La disavventura di un uomo per il quale la macchina era fondamentale per recarsi in ospedale per le cure

Disabile di Brugherio derubato dell'auto parcheggiata sullo stallo per i portatori di handicap
Pubblicato:
Aggiornato:

Scendendo in strada, non ha più trovato la sua auto che aveva lasciato parcheggiata la sera precedente nello stallo di sosta per disabili di piazza Veladini, a Brugherio.

Ladri senza vergogna rubano l'auto a un disabile

Impossibile che i ladri entrati in azione nella serata di martedì 12 settembre 2023 non sapessero che stavano rubando il veicolo a un portatore di handicap: in primis perché la macchina era posteggiata nel parcheggio dedicato, in secondo luogo perché sul cruscotto era posizionato in bella vista il contrassegno blu.

Ma questo non ha spinto dei malviventi senza scrupoli e vergogna a entrare comunque in azione, facendo sparire nottetempo la Fiat Punto nera di una decina di anni di vita di un brugherese che abita con suo figlio piccolo in uno dei palazzi che si affacciano sulla piazza e a cui è stata riconosciuta una disabilità al 100%.

La macchina usata per potersi sottoporre alle cure

Per lui, costretto a continui e periodici controlli sanitari a causa di una malattia debilitante, l’auto era fondamentale per potersi spostare in autonomia. Ed era quindi molto preziosa, a prescindere dal reale valore economico dell’utilitaria.

La denuncia ai Carabinieri e l'avvio delle indagini

Il furto è stato denunciato ai Carabinieri. Particolari utili potrebbero emergere dall’analisi dei filmati registrati dai sistemi di videosorveglianza della zona. Intanto ha voluto lanciare un appello, qualora qualcuno dovesse imbattersi in un veicolo con caratteristiche simili abbandonato o parcheggiato.

Seguici sui nostri canali