Menu
Cerca
Incidente stradale

Diciassettenne in moto travolge donna sulle strisce e la manda in ospedale

Il sinistro è avvenuto lunedì 22 febbraio 2021 a Trezzo sull'Adda in via Carlo Biffi sotto gli occhi delle videocamere che hanno ripreso l'intera scena.

Diciassettenne in moto travolge donna sulle strisce e la manda in ospedale
Cronaca Trezzese, 27 Febbraio 2021 ore 15:24

Un diciassettenne in moto travolge una donna che in quel momento stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Il fatto è avvenuto lunedì 22 febbraio 2021, nel tardo pomeriggio a Trezzo sull’Adda.

Diciassettenne in moto travolge donna sulle strisce a Trezzo sull’Adda

Quando ha visto che le auto si stavano fermando per farla attraversare ha pensato di essere al sicuro e invece quando è arrivata al centro della carreggiata è stata urtata da una moto che l’ha sbattuta violentemente a terra. E’ finita in ospedale con una prognosi di trenta giorni e la rottura del bacino una donna di quarantatré anni, da poco residente a Concesa, che lunedì 22 febbraio 2021 stava attraversando la strada nella centralissima via Carlo Biffi. Il fatto è avvenuto verso le 17.50. La moto, guidata da un 17enne di Basiano, era diretta da Trezzo sull’Adda verso Capriate. L’impatto è stato violentissimo e subito è partita la chiamata dei soccorsi.

L’intervento delle Forze dell’ordine

Sul posto è giunta una pattuglia della Polizia Locale con a bordo l’assistente scelto Paolo Camagni e la collega, l’agente Federica Frigerio. Il primo, volontario sulle ambulanze dell’emergenza urgenza, ha subito prestato soccorso alla vittima, mentre la seconda si è occupata di regolare il traffico e di segnare i rilievi del sinistro. Nel frattempo è giunta anche una ambulanza della Busnago Soccorso, che ha portato la ferita all’ospedale San Gerardo di Monza in codice giallo. Il giorno seguente è stata dimessa con una prognosi di trenta giorni. Come era successo settimana scorsa, davanti alla rotonda del bar La Svizzera, quando uno scooter aveva urtato un bambino, anche in questo caso, grazie alla presenza dei numerosi testimoni e alle videocamere di sorveglianza, è stato possibile ricostruire fedelmente la dinamica del sinistro stradale.

Il servizio completo sulla Gazzetta dell’Adda in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone, e tablet da sabato 27 febbraio 2021.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli