Preso

Diciannovenne arrestato dai Carabinieri per violenza sessuale

E' stato rintracciato all'interno di una delle stazioni della metropolitana di Cologno Monzese. Su di lui pendeva un ordine di carcerazione

Diciannovenne arrestato dai Carabinieri per violenza sessuale
Pubblicato:

Si era dato alla macchia diventando una sorta di "fantasma" in carne e ossa, sfruttando il fatto di non avere un domicilio stabile nonostante la giovane età. A cercarlo erano le Forze dell’ordine di mezza Italia, alla luce dell’ordine di carcerazione che pendeva sulla sua testa: due anni e nove mesi di reclusione per violenza sessuale e lesioni.

Arrestato 19enne: era ricercato per violenza sessuale

A rintracciarlo dopo mesi di "latitanza", sono stati i Carabinieri della Tenenza di Cologno Monzese, abili ad adocchiarlo e a fermarlo mentre cercava di mimetizzarsi tra i normali passeggeri che affollavano, nel pieno dell’orario di punta serale, il capolinea della metropolitana di Cologno Nord. Così facendo hanno evitato che potesse potenzialmente nuocere ad altre donne.

Il controllo dei Carabinieri nella stazione di Cologno Nord

Un 19enne di origini egiziane è stato arrestato dai militari all’interno dello scalo di via Carlo Alberto Dalla Chiesa, nell’ambito di controlli mirati nei luoghi più sensibili della città. Anche per l’alto numero di persone in transito. E tra i passeggeri sottoposti ad accertamenti c’era anche il 19enne.

Lo stupro avvenuto nel 2022

Non ha abbozzato alcun tentativo di fuga. Segno, forse, di come pensasse che i suoi trascorsi oscuri non potessero emergere. E invece, da un controllo in banca dati, è venuta fuori tutta la verità: lo stupro di una ragazza, nell’estate 2022, il processo a suo carico al Tribunale per i minorenni di Bologna e infine la condanna a quasi tre anni di pena. Il tutto alla luce dell’ordine di carcerazione firmato dai giudici del capoluogo emiliano e dell’episodio di violenza che, invece, si era verificato a Piacenza. Grazie ai Carabinieri colognesi, il 19enne non potrà più nuocere: è stato condotto all’interno del carcere Beccaria di Milano.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali