I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio, in concorso, tre cittadini egiziani di 20, 22 e 24 anni, censurati, senza fissa dimora e in attesa di regolarizzazione.
Accoltellamento a Sesto: tre arresti
In particolare, i militari, nella serata tra venerdì 3 e sabato 4 luglio 2026, durante l’esecuzione di un servizio di controllo straordinario del territorio, sono intervenuti a Sesto, in via Fratelli Bandiera, dopo che un 19enne anch’egli di nazionalità egiziana, senza fissa dimora, con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, era stato accoltellato almeno due volte, al petto a e a una coscia, all’interno del vicino Parco 25 Aprile.
Un 19enne grave in ospedale
Trasportato in codice rosso al Niguarda di Milano, è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ricoverato in prognosi riservata.
La ricostruzione di quanto accaduto
Dai successivi accertamenti è emerso che, mentre la vittima era nel giardino pubblico assieme a degli amici, è sopraggiunto un gruppo di connazionali, con i quali è partita una discussione per futili motivi. Poi l’accoltellamento del 19enne e la fuga degli aggressori.
Le ricerche avviate dai Carabinieri
I tre fermati, rintracciati dai Carabinieri nell’ambito delle immediate attività di ricerca, sono stati condotti in carcere. Sono in corso ulteriori indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Monza per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto e rintracciare tutte le persone presenti al momento dell’accoltellamento.