Di corsa per la scuola a Segrate

Domenica 8 settembre 2019 si terrà la Run for school.

Di corsa per la scuola a Segrate
Pubblicato:
Aggiornato:

Di corsa per la scuola per sostenere i progetti. La manifestazione partirà dal pistino della scuola media Leopardi in via San Rocco.

Di corsa per la scuola

Domenica 8 settembre, con partenza alle 10 dal pistino della scuola media Leopardi in via San Rocco a Segrate, si terrà Run for school. La terza edizione della manifestazione anche quest'anno è stata inserita all'interno della festa cittadina durante la quale saranno consegnate le benemerenze.

Per finanziare i progetti di atletica

Come ogni anno il ricavato andrà a finanziare progetti di atletica da attivare presso le scuole elementari e medie di Segrate. L’anno scorso è stato attivato un gruppo sportivo di atletica leggera presso la media Sabin che ha ottenuto molto successo: più di 30 ragazzi si sono avvicinati a questo sport e hanno gareggiato in competizioni federali indossando la maglietta della propria scuola. Quest’anno l'intenzione dell'Atletica Segrate Asd è creare un gruppo sportivo in tutti i tre plessi. "Inoltre, abbiamo organizzato con successo la manifestazione sportiva Il ragazzo e la ragazza più veloci di Segrate alla quale quest’anno hanno partecipato tantissimi ragazzi - hanno detto i referenti del sodalizio - Per la prossima stagione abbiamo in programma un evento sportivo ancora più grosso che abbraccerà anche altre discipline. La novità invece di questa edizione della Run for school è il triathlon al quale tutti i ragazzi iscritti alla corsa potranno partecipare che sarà composto dalle gare sui 60 metri, salto in lungo e lancio del vortex".

LEGGI ANCHE

Ape d'oro, ecco i benemeriti di Segrate

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali