Dhl Pozzuolo, arriva la fermata dell’autobus

Manca però ancora il parere positivo di Autoguidovie

Dhl Pozzuolo, arriva la fermata dell’autobus
Cassanese, 12 Gennaio 2020 ore 17:02

Dhl Pozzuolo, arriva la fermata dell’autobus. Anche Melzo, sul cui territorio sorgerà uno dei due stalli, ha dato il proprio parere positivo dando il via all’iter per la realizzazione.

Dhl Pozzuolo, nuova fermata in vista

Una mancanza a cui è necessario sopperire. In questo modo potrebbe essere definita l’assenza di una fermata del trasporto pubblico nei pressi dell’area logistica di via delle Industrie, al confine tra Pozzuolo e Melzo. Lì ogni giorno si recano al lavoro centinaia di persone, ma sono di fatto obbligate a farlo con mezzi privati. Questo perché gli autobus che transitano nei paraggi non hanno modo di fermarsi, ma hanno mantenuto invece le stesse fermate precedenti all’arrivo dell’azienda.

Fermate lontane e non sicure

Oggi un operaio dovrebbe scendere dall’autobus in via Vespucci, a Pozzuolo, oppure all’incrocio con via Gavazzi, a Melzo. In entrambi i casi si tratta di circa un chilometro. Alla distanza si aggiunge però un ulteriore fattore: la sicurezza. Non esiste al momento un attraversamento protetto che permetta di raggiungere la logistica. Verrà realizzato anche quello su via Quattro vie, insieme a due fermate, una per lato.

Un iter lungo

“Noi e Melzo abbiamo messo nero su bianco la volontà politica di fare questo intervento – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Gianpaolo Olivari – Ora serve in primis il parere positivo di Autoguidovie (che nei mesi scorsi avrebbe già dato un assenso informale) e poi si potrà procedere con tutto l’iter necessario. Verosimilmente si potrebbe pensare a un inizio dei lavori nella seconda metà dell’anno”.

Nella Gazzetta dell’Adda

Tutte le altre notizie della settimana, le inchieste e gli approfondimenti nella Gazzetta dell’Adda disponibile in edicola e nella versione sfogliabile online a partire da sabato 11 gennaio 2020.

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia