Derubano ditta di serramenti, ma il bottino pesa troppo e lo abbandonano

Sfumato un colpo da oltre 150mila euro.

Derubano ditta di serramenti, ma il bottino pesa troppo e lo abbandonano
Melzese, 17 Aprile 2019 ore 08:51

Hanno derubato un’azienda che produce serramenti, ma mentre fuggivano si sono accorti che il bottino pesava troppo e che il loro furgone non era in grado di supportarne il peso. E così lo hanno abbandonato.

Derubata ditta di serramenti

Il furto è stato consumato a Settala, in zona industriale, nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 aprile 2019. La banda di ladri si è introdotta in un’azienda e ha asportato profilati grezzi ancora da lavorare per un valore di circa 150mila euro. Dopodiché i malviventi si sono dati alla fuga su un furgone, anch’esso rubato alla ditta.

La fuga e l’abbandono

I ladri hanno preso la Cerca e, successivamente, la Sordio-Bettola. A un certo punto, però, si sono accorti che il mezzo faticava a procedere con tutto l’alluminio che avevano caricato. E così hanno deciso di abbandonare il carico nella zona industriale di Colturano. Il furgone, però, è stato abbandonato in un punto in cui ostruiva il passaggio ad altri camion, e lunedì mattina qualcuno ha chiamato i carabinieri. Sul posto i militari di Peschiera e Melegnano, che, fatte le opportune verifiche, hanno scoperto che il mezzo era stato rubato con il suo prezioso contenuto. Il maltolto è stato restituito ai legittimi proprietari.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI