Il caso

Denunciato per la scritta sul guardrail, il 69enne si difende: "Volevo solo far conoscere il Parco della Media Valle del Lambro"

Parla l'anziano di Cologno Monzese fermato dalla Polizia Locale di Brugherio

Denunciato per la scritta sul guardrail, il 69enne si difende: "Volevo solo far conoscere il Parco della Media Valle del Lambro"
Pubblicato:

Era stato fermato dopo aver scritto "Parco della Media Valle del Lambro" su un guardrail. Ed era stato denunciato dalla Polizia Locale di Brugherio per deturpamento e imbrattamento di cose altrui.

Denunciato per aver scritto sul guardrail "Parco della Media Valle del Lambro"

A distanza di due settimane dall’episodio (che ha fatto molto discutere sui social, anche con qualche parola di troppo rivoltagli da alcuni internauti) a intervenire è stato lo stesso 69enne sorpreso con pennelli e taniche di vernice in via San Maurizio al Lambro, ai confini tra Brugherio e Cologno Monzese.

"Volevo aumentare la conoscenza dell'area verde"

Sono il sessantanovenne 'pizzicato' (ahi!) dalla Polizia municipale di Cologno, accorsa sul 'luogo del delitto' a seguito della segnalazione di un anonimo cittadino. Consentitemi questa lieve ironia che mi aiuta a superare lo smarrimento patito nel vivere una situazione, dal mio punto di vista, paradossale e sproporzionata. Confermo che l’'imbrattamento' è la scritta Parco Media Valle Lambro che ingenuamente, ma certo di non provocare danneggiamenti, ho eseguito su di un tratto di guardrail molto 'visibile', convinto così di aumentare la conoscenza. Il Parco, che è nato ufficialmente nel 2006, ampliato ulteriormente nel 2015, è 'invisibile' alla maggioranza dei cittadini, limitandone le potenzialità. L’associazione Amici del Parco del Medio Lambro, di cui sono membro, è impegnata nella pulizia, nella piccola manutenzione e nell’organizzazione di alcuni eventi nel tentativo di renderlo sempre più partecipato e vissuto. Personalmente spero che l’'incidente' si sgonfi e prenda risalto l’importanza di questo territorio, così maltrattato e bisognoso di cure.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola da sabato 29 aprile 2023 e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc.

Seguici sui nostri canali