Delitto di Simone Stucchi, in abbreviato chiesta la condanna per i quattro imputati
Nella requisitoria il pubblico ministero ha proposto pene che vanno dai 6 anni e 5 mesi ai 6 anni e 8 mesi.
Chiesta la condanna per omicidio per tutti e quattro gli imputati al processo per il delitto di Simone Stucchi avvenuto a Pessano con Bornago il 29 settembre 2021.
Requisitoria al processo per il delitto Stucchi
Al processo con rito abbreviato per il delitto del giovane pessanese, avvenuto in un contesto di violenza e regolamenti di conti tra bande rivali, che si tiene presso il Tribunale di Milano, è il momento della requisitoria della pubblica accusa.
Il pm Antonio Cristillo ha chiesto 6 anni e 8 mesi per Everton Enrico Drago, con l'accusa di omicidio, lesioni, rissa, possesso di armi e droga. Sei anni e cinque mesi per Dennis Vistaraj, Manuel Pozzo Morera e Karim Boussif.
Pene che tengono conto dello sconto di un terzo della pena dovuto al rito abbreviato e delle attenuanti generiche già accordate dal giudice.
Accuse di rissa
Alla sbarra ci sono anche altre tre imputati, accusati però solo di avere preso parte alla rissa nella quale è poi maturato l'omicidio. Per questi il pubblico ministero ha chiesto 2 anni e 8 mesi in due casi e 3 anni in un altro.
Già nove persone invece a settembre avevano ottenuto la messa in prova ai servizi sociali. Uno aveva patteggiato.
Altri due imputati
Se il processo con il rito abbreviato si avvia dunque verso la conclusione, il procedimento per omicidio invece va avanti per altri due imputati per i quali si procede con il rito ordinario.