Deiezioni canine telefonata del sindaco a tutti i cittadini: Adesso basta

Il primo cittadino di Cologno Monzese ha attivato l'Alert system (solitamente utilizzato per le emergenze) per avvisare della task force contro chi sporca la città.

Deiezioni canine telefonata del sindaco a tutti i cittadini: Adesso basta
Martesana, 01 Marzo 2018 ore 07:36

Deiezioni canine sul telefono di tutti i cittadini di Cologno Monzese in queste ore sta arrivando una chiamata del sindaco Angelo Rocchi, per dire "Adesso basta"

Deiezioni canine

La tecnologia utilizzata è quella dell'Alert system, un software in grado di effettuare oltre duecento chiamate in contemporanea. Basta registrare un messaggio e il sistema si impegna a chiamare gli utenti sino a che questi non l'abbiano ascoltato.

Sistema per le emergenze

Solitamente è uno strumento utilizzato per le emergenze. Il primo a sperimentarlo fu il sindaco, Mario Soldano, per la piena del Lambro del novembre 2014. Rocchi si è però distinto e ha deciso di servirsene anche per le altre funzionalità per cui è stato pensato. E così veicola messaggi diversi.

Cologno pulita

Questa volta ha così voluto lanciare un appello a tutti i cittadini affinché coloro che possiedono un cane, provvedano a raccogliere gli escrementi prodotti sul suolo pubblico dal proprio animale. "Chi non lo fa non solo danneggia se stesso e gli altri cittadini, ma rischia anche una multa fino a 500 euro", dice Rocchi nel messaggio.

Taske force

Il primo cittadino insomma, ha lanciato una vera task force contro coloro che sporcano strade, marciapiedi e aree verdi della città. E ha promosso la campagna per una "Cologno pulita".