Deiezioni canine sul telefono di tutti i cittadini di Cologno Monzese in queste ore sta arrivando una chiamata del sindaco Angelo Rocchi, per dire “Adesso basta”
Deiezioni canine
La tecnologia utilizzata è quella dell’Alert system, un software in grado di effettuare oltre duecento chiamate in contemporanea. Basta registrare un messaggio e il sistema si impegna a chiamare gli utenti sino a che questi non l’abbiano ascoltato.
Sistema per le emergenze
Solitamente è uno strumento utilizzato per le emergenze. Il primo a sperimentarlo fu il sindaco, Mario Soldano, per la piena del Lambro del novembre 2014. Rocchi si è però distinto e ha deciso di servirsene anche per le altre funzionalità per cui è stato pensato. E così veicola messaggi diversi.
Cologno pulita
Questa volta ha così voluto lanciare un appello a tutti i cittadini affinché coloro che possiedono un cane, provvedano a raccogliere gli escrementi prodotti sul suolo pubblico dal proprio animale. “Chi non lo fa non solo danneggia se stesso e gli altri cittadini, ma rischia anche una multa fino a 500 euro”, dice Rocchi nel messaggio.
Taske force
Il primo cittadino insomma, ha lanciato una vera task force contro coloro che sporcano strade, marciapiedi e aree verdi della città. E ha promosso la campagna per una “Cologno pulita”.