Defibrillatori installati, Cologno è cardioprotetta

Completata la copertura della città.

Defibrillatori installati, Cologno è cardioprotetta
Martesana, 04 Febbraio 2019 ore 17:20

“Abbiamo terminato l’installazione dei Dae (Defibrillatori automatici esterni) in tutte la palazzine comunali, e con l’installazione del
relativo totem in anagrafe, oggi posso finalmente dire che Cologno è una città cardioprotetta”. Così l’assessore ai Servizi demografici Simone  Rosa ha commentato la giornata di oggi, lunedì 4 febbraio 2019.

Cologno, tutti i defibrillatori

Oggi i Dae sono presenti in via Della Resistenza, in Villa Casati sia presso il Comando della Polizia Locale sia in biblioteca, presso i tre cimiteri, nei locali della zona di San Maurizio, nei plessi di via Levi e via Petrarca (già donati dai centri Olimpia), e nell’auditorium di via Trento.

"Un altro obiettivo da noi previsto è quindi realizzato - ha aggiunto Rosa - In questo caso prevenzione, salute e tecnologia vanno a braccetto per migliorare la vita dei cittadini”.

“Significativo passo in avanti a tutela della salute dei nostri cittadini - ha aggiunto il sindaco Angelo Rocchi - <<Abbiamo a cuore la tua salute>> non è un mero slogan, ma un serio impegno che questa Amministrazione persegue data l’importanza di intervenire tempestivamente in caso di crisi cardiaca. Avere i Dae in molti luoghi della città è infatti garanzia di intervento immediato in attesa del sopraggiungere dei soccorsi. Riteniamo queste dotazioni importanti elementi di civiltà, e cercheremo in futuro di diffondere queste apparecchiature anche in altri luoghi della città”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter