De Sica il Tar boccia il ricorso

De Sica il ricorso bocciato. Il Tar della Lombardia si è espresso negativamente sul ricorso dell'associazione culturale "Tutti all'...Opera".

De Sica il Tar boccia il ricorso
Pubblicato:
Aggiornato:

De Sica il Tar boccia il ricorso dell'associazione "Tutti all'... Opera".

De Sica il Tar boccia il ricorso

Il Tribunale amministrativo della Lombardia ha bocciato il ricorso di "Tutti all'... Opera". L'associazione culturale chiedeva l'annullamento dell'ammissione del concorrente "Oltre Aps" nella gara di aggiudicazione del cinema teatro De Sica di Peschiera Borromeo indetta dalla Centrale unica di committenza di Segrate ad agosto.

L'ordinanza

L'ordinanza del Tar riferisce: "“Ritenuta l’insussistenza dei presupposti per la concessione della tutela cautelare, con particolare  riferimento al periculum in mora, atteso che, da un lato, la ricorrente ha partecipato alla gara, dall’altro, il provvedimento di aggiudicazione non è stato ancora adottato e, infine, risulta in corso di svolgimento il controllo, da parte della stazione appaltante, sul possesso dei requisiti di partecipazione, sicché il pregiudizio asserito appare privo di attualità”.

La gara prosegue

La domanda cautelare, dunque, è stata respinta. Può quindi proseguire la procedura di aggiudicazione della gara per la gestione della struttura. L'ordinanza previsa inoltre che il ricorrente sarà tenuto al pagamento delle spese della fase cautelare, che ammontano a tremila euro. Mille andranno al Comune di Peschiera, mille a Segrate e mille a favore dell'Ati controinteressata.

Seguici sui nostri canali