Danneggia tre auto in sosta e scappa, ma viene beccato dalle telecamere
Gli agenti della Polizia di Brugherio sono riusciti a risalire al conducente, che è stato sanzionato e ora dovrà risarcire i danni
Brugherio, danneggia in un incidente tre auto parcheggiate e scappa, ma è stato inchiodato dalle telecamere.
Ora dovrà pagare i danni
Grazie alle videocamere di una ditta della zona, gli agenti della Polizia locale di Brugherio sono riusciti a risalire al conducente, che è stato sanzionato e ora dovrà risarcire i danni.
Dopo l'incidente aveva, che aveva causato danni a tre macchine in sosta, aveva provato a svignarsela. Ma i vigili, nonostante la mancanza di testimoni, non si sono persi d'animo e, anzi, si sono rimboccati le maniche.
Dopo aver constatato quanto accaduto in via San Maurizio al Lambro, nel pomeriggio del 13 luglio 2024, hanno visionato le immagini della telecamera di una ditta della zona riuscendo a risalire a marca, modello, colore e iniziale di targa del veicolo responsabile dell'incidente, un'Alfa Romeo Giulietta nera.
Dal sistema comunale di videosorveglianza e lettura targhe dei varchi cittadini sono riusciti poi a vedere che proprio quel veicolo era entrato in via San Maurizio "integro" e ne era uscito un paio d'ore dopo con danni evidenti e compatibili con l'incidente sulla parte posteriore destra.
Il proprietario, un uomo di 32 anni, residente a Cinisello Balsamo, è stato invitato formalmente in Comando, e a quel punto non ha potuto fare altro che ammettere le proprie responsabilità.
E' stato sanzionato con una multa di 400 euro e privato di 6 punti sulla patente. Inoltre, i danneggiati, entrati in possesso dei dati di chi aveva sfasciato le loro auto, avranno ora la possibilità di ottenere il risarcimento dei danni.