Daniele Potenzoni avvistato a tre anni dalla scomparsa

Il giovane, affetto da autismo, era sparito mentre andava all'udienza dal Papa.

Daniele Potenzoni avvistato a tre anni dalla scomparsa
Pubblicato:
Aggiornato:

Una donna ha raccontato di avere incontrato Daniele Potenzoni.

Daniele Potenzoni visto di recente

Daniele Potenzoni, il giovane di Pantigliate affetto da autismo scomparso quando aveva 36 anni a Roma potrebbe essere stato visto di recente. Una donna ha testimoniato a La vita in diretta di averlo incontrato. Il padre è sempre stato convinto che le ricerche non sono state condotte in modo adeguato.

L'incontro

L'avvistamento sarebbe avvenuto in via Giovanni Giolitti. La donna l'avrebbe incontrato il 10 marzo mentre era in compagnia di un amico, come ha raccontato alla redazione de La vita in diretta. "Sono stata fermata mentre camminavo da un uomo che mi ha chiesto 20 centesimi - ha detto - Il suo viso mi è parso subito familiare. Avrà avuto 38-40 anni, alto circa 1,73. Si è rivolto a me in modo molto educato e gentile, parlava lentamente, sembrava un bambino. Aveva l'aspetto curato. Quando sono tornata a casa ho cercato su Internet e guardato la sua foto. Era lui. Anche il mio amico era sicuro, lo ha riconosciuto".

Il padre ha sempre sperato

Il padre, Francesco Potenzoni, ha sempre mantenuto viva la speranza di ritrovarlo, criticando chi dovrebbe occuparsene. "Per molti mesi abbiamo fatto affidamento unicamente sui volontari verificando ogni segnalazione - aveva detto - L’impiego delle Forze dell’ordine sarebbe dovuto avvenire molto prima, ma queste non si muovono senza le segnalazioni".

Cos'era successo

Il giovane, affetto da autismo, si trovava nella Capitale il 10 giugno 2015 per una gita insieme ad altri ragazzi e agli educatori del Cfp di Borgo Lombardo. I 15 partecipanti alla visita si stavano recando in Vaticano per l'udienza papale quando, nel tunnel della metropolitana, Daniele era salito da solo sul metrò facendo perdere le sue tracce. Lo si cerca da allora.

Seguici sui nostri canali