Il provvedimento

Dal fruttivendolo si comprava droga, sospesa la licenza del negozio

Ad agosto la Polizia di Stato aveva trovato all'interno del locale cocaina e hascisc e aveva fermato un compratore che aveva appena acquistato lo stupefacente dal titolare.

Dal fruttivendolo si comprava droga, sospesa la licenza del negozio
Pubblicato:

Dal fruttivendolo per acquistare droga. Dopo il servizio di controllo svolto dalla Polizia di Stato in un negozio di Cologno Monzese, il questore di Milano Giuseppe Petronzi ha deciso di sospendere per dieci giorni la licenza dell'esercizio commerciale di via Milano.

Il questore sospende la licenza

Ieri, martedì 20 settembre 2022, i Carabinieri della Tenenza di Cologno Monzese hanno notificato al titolare del negozio di frutta e verdura di via Milano 81 la sospensione per dieci giorni della licenza di vendita ai sensi dell'articolo 100 del Tulps. Un provvedimento che fa seguito all'attività svolta dalla Polizia di Stato ad agosto nell'ambito di attività di prevenzione e controllo del territorio, con particolare attenzione ai locali pubblici, per contrastare fenomeni di criminalità.

Dal fruttivendolo si comprava droga

L'attività della Polizia di Stato all'interno del fruttivendolo di via Milano era stata condotta il 9 agosto 2022. Alle 18 di quel  giorno, gli agenti avevano effettuato un controllo nel locale volto a verificare l'eventuale spaccio di stupefacenti. Nello specifico avevano fermato una persona che era entrata e uscita nel giro di pochissimo tempo. Addosso gli avevano trovato 0,4 grammi di cocaina che, a detta del compratore, erano appena stati acquistati proprio dal titolare del negozio.

Così hanno proceduto a un controllo accurato del locale rinvenendo ulteriori 0,5 grammi di cocaina, 49 grammi di hascisc, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. L'uomo era stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Seguici sui nostri canali