bel gesto

Dai Fumagalli 20 ventilatori per gli ospedali

Donazione degli ex proprietari della Candy per l'Asst di Monza e Brianza.

Dai Fumagalli 20 ventilatori per gli ospedali
Pubblicato:

Venti ventilatori per gli ospedali in prima linea. Il bel gesto della famiglia Fumagalli, ex proprietaria della Candy.

Dai Fumagalli venti ventilatori per l'ospedale di Monza

Venti dei quaranta ventilatori polmonari collegati ai nuovi posti letti allestiti al quarto piano della palazzina accoglienza del San Gerardo di Monza, riconvertito in terapia intensiva, arrivano dalla donazione della Famiglia Fumagalli, Aldo, Beppe, Laura e Lella Fumagalli.

I presidi sono stati consegnati ieri pomeriggio, lunedì 30 marzo 2020,  grazie alla Protezione Civile di Monza.
Il ringraziamento del direttore generale della Asst di Monza, Mario Alparone: “Ringrazio con affetto la famiglia Fumagalli che ha personalmente acquisito i ventilatori in Cina e li ha fatti arrivare fino al nostro ospedale. Un gesto di solidarietà e di amicizia straordinario”.

La Brianza si sta stringendo attorno ai suoi ospedali, il San Gerardo di Monza e il presidio di Desio: sono circa di 1,8 milioni di euro le donazioni giunte dal territorio a cui si sommano quelle giunte in dotazioni tecnologiche e di dispositivi di protezione.

Anche il sindaco di Monza, Dario Allevi si è unito ai ringraziamenti del direttore generale: “Ormai non si contano più le iniziative di solidarietà e generosità che arrivano dal territorio. La nostra comunità sta confermando di avere un cuore immenso e questo non lo
dimenticherò mai. Grazie ad Aldo, Beppe Laura e Lella, amici e imprenditori illuminati, per questa donazione che permetterà a tante persone di sconfiggere questo maledetto virus”.

“Abbiamo cercato di dare un aiuto concreto per essere di supporto all’unità più critica dell’ospedale San Gerardo di Monza in questo momento”, hanno aggiunto i  Fumagalli.

IMG_0494 (1)
Foto 1 di 2
IMG_0485 (1)
Foto 2 di 2

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali