Da Vimercate a Vimodrone inseguimento ad alta velocità: un arresto
Il soggetto è stato fermato grazie alla collaborazione tra equipaggi dell'Arma: cercava la fuga a piedi nei pressi del Naviglio Martesana
Le indagini sono ancora in corso e ulteriori dettagli saranno diffusi nei prossimi giorni. Si è concluso con un arresto l'inseguimento che ha attraversato le strade della Brianza e della Martesana, partendo da Vimercate e concludendosi a Vimodrone.
Inseguimento di Santo Stefano
L'episodio risale a ieri sera, 26 dicembre 2024, giorno di Santo Stefano. L'inseguimento è avvenuto tra le 21 e le 22 con un Volkswagen T-Cross bianco che è stato tallonato da diversi mezzi dei Carabinieri . Una fuga che ha preso avvio da Vimercate, con gli uomini dell'Arma della Compagnia locale che hanno seguito il mezzo attraverso la Brianza e la Martesana.
Il crossover, infatti, ha attraversato anche Monza, Brugherio, Cologno Monzese e Vimodrone dove la fuga si è interrotta. Provvidenziale la collaborazione tra militari: infatti in supporto del personale di Vimercate e Monza sono arrivati anche gli equipaggi della Compagnia Carabinieri di Sesto San Giovanni che sono riusciti a interrompere la fuga nei pressi di viale della Resistenza a Vimodrone.
Dopo una breve fuga a piedi nei pressi del Naviglio Martesana, un sospettato è stato fermato e arrestato. A operare la Compagnia di Vimercate e, nei prossimi giorni, maggiori informazioni sulle cause che hanno portato all'inseguimento dovrebbero essere diffuse dal Comando Provinciale di Monza.