Da Pessano a Panama per incontrare il Papa

Il viaggio intrapreso da Samuele Fornelli, 22enne volontario dell'oratorio San Luigi

Da Pessano a Panama per incontrare il Papa
Pubblicato:
Aggiornato:

Da Pessano a Panama per incontrare il Papa. La bella storia di Samuele Fornelli, un educatore dell'oratorio San Luigi.

Da Pessano a Panama

Samuele Fornelli ha 22 anni ed è di Pessano. Sabato 19 gennaio è partito per Panama, per prendere parte alla Giornata mondiale della gioventù e incontrare Papa Francesco. "Non è la mia prima Gmg, ero già stato a Cracovia - ha raccontato - Questa volta però sono stato l'unico a partire da Pessano e mi sono aggregato alla parrocchia della mia ragazza, quella di Canegrate".

Un'esperienza da ricordare

Il viaggio, più di dieci ore di volo, è stato suddiviso in due parti. La prima su un'isola, quella di Toboga, lontana dalle rotte turistiche, ospiti di famiglie locali. La seconda, quella della vera e propria Gmg, a Panama City, la capitale dello stato centroamericano, sempre in famiglia, ma questa volta di estrazione più benestante. "Ci hanno dato tutto ciò che avevano - ha spiegato Samuele - Un'ospitalità incredibile che racconterò a tutta la comunità di Pessano".

Nella Gazzetta della Martesana

Tutti i dettagli nell’edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 2 febbraio 2019.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali