Da Pessano a Caponago in bicicletta

Da Pessano a Caponago in bicicletta
Pubblicato:

Ieri, martedì, sono stati completati i collaudi; oggi è finalmente possibile percorrere il tratto tra Pessano con Bornago e Caponago in bicicletta e, soprattutto, in piena sicurezza. 

E' stato aperto ufficialmente oggi il tratto di ciclabile che collega i due Comuni, realizzato (grazie a 1 milione di euro di investimenti privati) da Te Spa nell'ambito delle opere verdi integrate a Teem e volute come forma di compensazione. 

L'entrata in esercizio dell'infrastruttura scandisce il lancio della volata finale verso il completamento di tutta la rete di mobilità dolce (30 chilometri in totale) progettata da Te Spa su indicazione degli enti locali lambiti dal tracciato della Teem e dalle bretelle e varianti tagliacode a percorrenza gratuita correlati all'autostrada. 

Nell'ambito della consegna delle ultime opere realizzate sul territorio di Pessano, anche il peduncolo di collegamento tra la Sp 13 e via Kennedy è stato collaudato. Ma non sarà aperto. 

Sul giornale in edicola e nella versione sfogliabile a partire da sabato 24 dicembre troverete un approfondimento sulla questione compensazioni Teem. 


Seguici sui nostri canali