l'annuncio

Da martedì 10 novembre tamponi drive-in a Sesto San Giovanni

Un accesso per le auto e uno per chi si presenterà a piedi.

Da martedì 10 novembre tamponi drive-in a Sesto San Giovanni
Pubblicato:
Aggiornato:

Da martedì 10 novembre 2020 a Sesto San Giovanni sarà possibile effettuare tamponi direttamente a bordo della propria auto o anche a presentandosi a piedi al punto drive-in che sarà allestito nel parcheggio di via XX Settembre/via Carducci.

Dal 10 novembre tamponi a Sesto

A dare l'annuncio è stato il sindaco Roberto Di Stefano.

In questo modo potremo fornire una risposta concreta alle esigenze della cittadinanza maturate nelle ultime settimane. Ci siamo subito attivati per garantire alla città questo importante servizio per il territorio, rapido ed efficace, che ci permetterà di avere uno screening sempre più completo sulla situazione dei contagi. Ringrazio la dottoressa Barbara Mangiacavalli per la preziosa collaborazione, i medici, gli infermieri e il personale sanitario che si sono fin da subito messi a disposizione con grande professionalità per questo progetto. Siamo tutti al fianco dei nostri cittadini”

Come funziona

Nel parcheggio di via XX Settembre (fronte Stadio Breda) saranno allestiti due diversi punti tampone: un punto tampone drive-in (con ingresso per le auto da via Carducci) e un punto tampone adiacente per chi accederà a piedi.

Il servizio grazie al personale medico, infermieristico e di supporto dell’Asst Nord Milano sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8  alle  14 previa prenotazione.

Rete territoriale

“ Questo nuovo punto tamponi sul territorio –realizzato grazie ad un importante sforzo organizzativo della nostra ASST ed alla pronta disponibilità e dedizione del personale medico ed infermieristico è un ottimo esempio di funzionamento della rete territoriale e di collaborazione tra istituzione per offrire il più possibile servizi di prossimità ai cittadini spiega Barbara Mangiacavalli Direttore Socio Sanitario ASST Nord Milano -  Un grazie al Comune di Sesto ed alla Protezione Civile per essere al nostro fianco in questo particolare momento. Le prossime ore vedranno la nostra ASST ancora al lavoro per l’attivazione nei prossimi giorni di altri punti tampone sia sul territorio di Milano città che in alcuni Comuni dell’area Nord.”

Chi può accedere

Potranno  accedere al nuovo punto tamponi drive coloro che sono stati segnalati ad ATS Città Metropolitana di Milano come caso sintomatico o a rischio dal proprio medico o pediatra e devono effettuare il tampone. La prenotazione può essere effettuata direttamente on line sul portale di ATS Milano: https://www.ats-milano.it/portale/In-primo-piano/novusact/viewarticle/articleid/3435 .

La Protezione Civile Sesto San Giovanni ha messo a disposizione un tendone di 12 metri per 6 coi lati coperti per il drive in, due gazebi per chi accederà a piedi, un container-ufficio riscaldato e arredato con tavoli e sedie per il personale amministrativo ASST Nord Milano, un generatore di corrente elettrica. Gli uffici tecnici del Comune si sono occupati di pianificare i percorsi e i flussi per le auto.

Seguici sui nostri canali