Cologno Monzese

Dà fuoco a macchine e vetrate, i Carabinieri arrestano il piromane

Ha appiccato fuoco a un veicolo, distruggendolo, danneggiato così anche altre due vetture più la serranda e le vetrate di un laboratorio di analisi

Dà fuoco a macchine e vetrate, i Carabinieri arrestano il piromane
Pubblicato:
Aggiornato:

Appicca fuoco a macchine e a una vetrina in piazza a Cologno Monzese: in manette un 35enne.

Dà fuoco a macchine e vetrate, arrestato un 35enne

Ha appiccato fuoco a un veicolo, distruggendolo, danneggiato così anche altre due vetture più la serranda e le vetrate di un laboratorio di analisi vicino. E' finito in manette ieri sera, venerdì, a conclusione di serrati accertamenti da parte dei Carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Sesto San Giovanni, un 35enne italiano.

Le accuse sono di  danneggiamento seguito da incendio e con precedenti per reati contro la persona ed in materia di stupefacenti.

Incastrato grazie alle telecamere

I militari sono intervenuti alle 7 del mattino in piazza Italia, a Cologno Monzese, insieme ai Vigili del fuoco, che hanno dovuto domare le fiamme. Le indagini sono partite subito: grazie alle testimonianze dei presenti e all’acquisizione di immagini di videosorveglianza di attività commerciali presenti nei pressi del luogo dell'evento, tra cui un distributore di carburanti, sono riusciti a raccogliere le prove schiaccianti che hanno incastrato il 35enne.

I militari sono successivamente andati a casa sua, che hanno perquisito, trovando un tappo in plastica verosimilmente riconducibile ad una bottiglia utilizzata per contenere il liquido infiammabile impiegato per innescare l'incendio, rinvenuta nei pressi del veicolo incendiato, nonché uno scontrino di rifornimento per l'acquisto di gasolio. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.

L'arresto è stato convalidato a seguito del rito direttissimo che si è svolto questa mattina.

Seguici sui nostri canali