Da dottore a paziente: medico di famiglia esce dall'incubo Covid
Tre settimane e mezzo in ospedale: "E' stato devastante"

Da dottore a paziente: medico di famiglia esce dall'incubo Covid. Tre settimane e mezzo in ospedale: "E' stato devastante".
Medico di famiglia esce dall'incubo Covid
Renato Facconi ha 69 anni, di cui 41 trascorsi nel suo studio di Vimodrone. A fine mese andrà in pensione. Ha sconfitto il Coronavirus, ma la convalescenza sarà ancora lunga. Ci vorranno circa sei mesi prima di poter superare del tutto un'embolia polmonare. Però è tornato a casa: "Io e mia moglie in questo periodo dobbiamo vivere separati, in ali diverse dell'appartamento: è come una sorta di seconda luna di miele", ha scherzato. Non ha nascosto la gioia che si nasconde anche dietro le piccole cose della vita: tagliarsi i capelli, farsi la barba e godersi la prima lunga doccia dopo la dimissione: "Sotto l'acqua continuavo a dire 'che bello, che bello!' - ha ammesso - Il virus è stato devastante, non avevo le forze nemmeno per indossare il pigiama".
Tutti i dettagli nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 11 aprile 2020.
TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.