Sfuggire con un tuffo in piscina alla calura estiva che, dopo la tregua di questi ultimi giorni, tornerà ad attanagliare la Martesana.
Riapre domani, giovedì 2 giugno, la piscina comunale di Pioltello. I lavori ultimati sono quelli del primo lotto: rifacimento della pavimentazione, degli spogliatoi e dei bagni, ovvero gli interventi che erano necessari per poter consentire alla cittadinanza di poter usufruire della struttura in estate. A settembre, invece, toccherà al secondo lotto: in questo caso si lavorerà sulla zona interna e il restauro richiederà più tempo.
L’Amministrazione è soddisfatta
L’assessore all’Edilizia sportiva, Claudio Dotti, ha sottolineato il valore inclusivo dell’opera di rifacimento.
Sono felice di poter annunciare l’apertura della piscina nei tempi previsti e soprattutto di aver mantenuto l’impegno di restituire alla Città ai primi di giugno una struttura completamente riqualificata, messa in sicurezza con un’attenzione particolare anche a chi ha difficoltà motorie per cui abbiamo previsto una scaletta adatta a entrare e uscire più facilmente dalla vasca
Per la ristrutturazione della piscina sono stati investiti oltre un milione di euro in totale e prima di poter godere della nuova struttura servirà ancora un anno. La sindaca Ivonne Cosciotti però è già molto soddisfatta.
Questa mattina durante l’ultimo sopralluogo mi è sembrato di entrare in un villaggio turistico, totalmente immerso in un bellissimo prato verde, con alberi, fiori e lettini. Una vera oasi verde che circonda una piscina completamente rinnovata che permetterà a tanti cittadini pioltellesi, e non solo, di trascorrere un’estate in serenità e circondati da bellezza
GUARDA LA GALLERY (4 foto)



