Menu
Cerca
Cerimonia

Da 1 a 60 anni le coppie di Melzo festeggiano l’anniversario di matrimonio

In occasione della Festa della famiglia è stata organizzata una cerimonia dedicata agli sposi. Per loro anche un telegramma inviato dal papa.

Da 1 a 60 anni le coppie di Melzo festeggiano l’anniversario di matrimonio
Cronaca Melzese, 31 Gennaio 2021 ore 15:21

Non conta che sia il primo o il sessantesimo, l’importante è rinnovare il proprio amore. Con questo spirito si sono celebrati gli anniversari di matrimonio delle coppie di Melzo.

Anniversari di matrimonio a Melzo

Oggi, domenica 31 gennaio 2021, nella chiesa prepositurale di Sant’Alessandro si sono celebrati gli anniversari di matrimonio di venticinque coppie. In occasione della Festa della famiglia, la comunità pastorale San Francesco di Melzo ha voluto celebrare le unioni più longeve e non solo. Così in occasione della Messa delle 10.30 è stata celebrata dal prevosto don Mauro Magugliani la cerimonia per la riconferma delle unioni.

Da 1 a 60 anni di amore

Tra le venticinque coppie c’erano neo sposini che celebravano il primo anniversario di matrimonio, ma anche coppie “longeve” nel loro amore. 40, 45, 50, 55 e persino 60 anni di unione che sono stati celebrati ricalcando il rito delle nozze. A partire dalla benedizioni delle fedi, gli anelli, che sono stati nuovamente scambiati come accaduto sull’altare nel giorno del matrimonio.

Voi siete il segno di speranza, di amore, un monito di speranza e di fiducia nonostante tutto quello che sta accadendo ai giorni nostri. Il matrimonio è una vocazione che ci insegna che è bello donarsi a un uomo o a una donna. Forse la via per la santità sta anche in questo, nello svegliarsi ogni giorno per sessant’anni e continuare ad amare la moglie e i propri figli.

ha detto don Mauro nel corso dell’omelia.

Il telegramma del papa

Al termine della funzione tutte le coppie sono salite all’altare dove hanno ricevuto in dono una rosa bianca e una lettera con la preghiera loro dedicata. Inoltre a ognuno è stata inviata una copia del telegramma inviato dal Santo Padre papa Francesco , una preghiera di intercessione per ognuno di loro. Il gruppo familiare della comunità pastorale, inoltre, ha dedicato alle coppie un regalo in più: è stato montato un video con le foto dei loro matrimoni e delle loro vite, uno slideshow che ha commosso tutti i presenti.

25 foto Sfoglia la gallery